Disney+ ha tranquillamente confermato la data di streaming di Black Panther: Wakanda Forever tra le voci secondo cui il Marvel Cinematic Universe sarebbe arrivato prima della fine di gennaio 2023.
Per Comic Book , in risposta alle notizie secondo cui il sequel acclamato dalla critica avrebbe debuttato su Disney+ il 20 gennaio , il servizio ha aggiornato la pagina del film per visualizzare una data di uscita del 1 febbraio. finestra. Il film debutterà su Disney+ poche settimane prima dell’uscita nelle sale di Ant-Man and The Wasp: Quantumania il 17 febbraio.
Servendo sia come sequel che come addio alla defunta star di Black Panther Chadwick Boseman, Wakanda Forever è stato elogiato per aver affrontato quella che molti revisori hanno descritto come la storia più matura dell’MCU. La narrazione segue i cari di T’Challa mentre affrontano il loro dolore per la perdita del loro amato re mentre affrontano anche una nuova minaccia: Namor il Submariner. Proveniente dall’impero sottomarino di Talokan, l’antagonista cerca di dichiarare guerra alla superficie dopo aver scoperto una tecnologia che consente agli umani di cercare nell’oceano il prezioso minerale noto come vibranio.
In vista dell’uscita di Wakanda Forever , molti fan hanno chiesto alla Marvel di riformulare il ruolo di T’Challa . Dopo la morte improvvisa di Boseman nel 2020, lo studio ha deciso di riscrivere il film e concentrarsi invece su Shuri che prende il sopravvento piuttosto che assumere un nuovo attore per interpretare l’iconico Vendicatore. Il capo dell’MCU Kevin Feige ha spiegato la logica alla base della mancata riformulazione del ruolo, osservando che la decisione era giusta per la storia. “Avevamo parlato di come, per quanto straordinari e fantastici siano i nostri personaggi e le nostre storie, c’è un elemento umano e riconoscibile in tutto ciò che facciamo”, ha detto Feige. “Il mondo sta ancora elaborando la perdita di Chad. E [il regista e co-sceneggiatore] Ryan [Coogler] lo ha riversato nella storia”.
Questi sentimenti sono stati condivisi dalla star Lupita Nyong’o, che ha notato che Wakanda Forever funge da tributo a Boseman che ha aiutato gli attori a elaborare la sua scomparsa. “Sta mettendo a tacere [T’Challa] e consente alla vita reale di informare la storia dei film”, ha detto. “So che ci sono tutti i tipi di motivi per cui le persone vogliono che venga riformulato, ma non ho la pazienza. Non ho la presenza di spirito, o non ho l’obiettività per discuterne. “
Black Panther: Wakanda Forever arriva su Disney+ il 1° febbraio.