Un nuovo promo dei Marvel Studios ha confermato i titoli ufficiali dei prossimi sequel di Black Panther e Captain Marvel .
Black Panther 2 si intitolerà Black Panther: Wakanda Forever , mentre Captain Marvel 2 si chiamerà The Marvels . Il primo è un chiaro cenno al grido di battaglia dell’esercito wakanda che divenne un vero e proprio tormentone subito dopo l’uscita di Black Panther , mentre il secondo – come evidenziato dal carattere della “S” – è un’allusione a Kamal Khan / Ms. Il coinvolgimento della Marvel nel film.
Mentre la direzione di The Marvels sembra evidente, al momento non è chiaro come si svolgerà la trama di Black Panther: Wakanda Forever vista la scomparsa dell’attore di T’Challa Chadwick Boseman . I Marvel Studios non hanno in programma di riformulare il defunto attore e l’idea di ricrearlo usando la CGI è stata già abbattuta dal presidente dei Marvel Studios e dal capo creativo della Marvel Kevin Feige . Secondo Lupito Nyong’o, tuttavia, lo sceneggiatore / regista Ryan Coogler “ha rimodellato il secondo film rispettando la perdita che tutti abbiamo vissuto come cast e come mondo. Quindi è spiritualmente ed emotivamente corretto farlo”.
Diretto da Ryan Coogler, Black Panther: Wakanda Forever è interpretato da Letitia Wright, Danai Gurira, Lupita Nyong’o, Winston Duke, Angela Bassett e Martin Freeman. Il film arriverà nelle sale l’8 luglio 2022.
Diretto da Nia DaCosta e scritto da Megan McDonnell, The Marvels vede Brie Larson nei panni di Carol Danvers, Iman Vellani nei panni di Ms. Marvel e Teyonah Parris nei panni di Monica Rambeau. Il film arriverà nelle sale l’11 novembre 2022.