Il prossimo remake live-action della Disney Biancaneve e i sette nani ha trovato la sua principessa principale Rachel Zegler di West Side Storyin Shazam! Fury of the Gods.
“Le straordinarie capacità vocali di Rachel sono solo l’inizio dei suoi doni. La sua forza, intelligenza e ottimismo diventeranno parte integrante della riscoperta della gioia in questa classica favola Disney”, ha detto il regista Marc Webb .
Poco dopo la notizia del casting, la stessa Zegler ha condiviso un vecchio tweet del 2017 in cui si vestiva da Ariel della Sirenetta e scriveva: “Voglio essere una vera principessa Disney “.
Uscito nel 1937, Biancaneve e i sette nani è basato su una fiaba del 1812 dei fratelli Grimm ed è in particolare il primo film d’animazione Disney. La storia è incentrata su una giovane principessa costretta a svolgere lavori manuali dalla sua malvagia matrigna, una regina, gelosa della bellezza di Biancaneve. Quando la regina invia un cacciatore per uccidere Biancaneve, lei fugge nel deserto, dove fa amicizia con sette nani, ognuno con personalità distinte.
Biancaneve sarà l’ultimo di una lunga serie di remake live-action dei film d’animazione Disney che include già Il re leone , La bella e la bestia , Aladdin , Mulan e altri.