Monica Bellucci è stata scritturata in Beetlejuice 2 come nientemeno che la moglie del fantasma spiritoso titolare Beetlejuice.
Bellucci interpreterà la moglie di Beetlejuice nel sequel di Tim Burton della sua commedia horror classica del 1988. Bellucci è un ex modello noto per ruoli in film tra cui The Matrix Reloaded , The Matrix Revolutions e la voce di James Bond Spectre . La sua carriera di attrice include anche diversi progetti europei di alto profilo. Nessun nome è stato dato per il personaggio di Bellucci, e non è chiaro se abbia qualche connessione con altre versioni di Beetlejuice .
Bellucci si unisce a un cast che include Michael Keaton che riprende il suo iconico ruolo da protagonista, Catherine O’Hara, Justin Theroux e Jenna Ortega di mercoledì . Beetlejuice 2 è stato recentemente annunciato per avere la data di uscita del 6 settembre 2024. Il film è basato su una sceneggiatura di Alfred Gough e Miles Millar, creatori di mercoledì, che si riunirà con la star della serie Netflix Ortega in Beetlejuice 2 mentre lei ritrae la figlia di un personaggio importante del film originale, Lydia Deetz. Winona Ryder riprenderà il ruolo di Lydia, ora madre. Burton ha anche lavorato con Ortega mercoledì , la famiglia Addamsspettacolo spin-off che ha fatto guadagnare al giovane attore un ampio riconoscimento, nonché un’associazione con l’umorismo da forca e la moda gotica.
L’originale Beetlejuice è stato un grande successo, generando uno spettacolo teatrale e una serie animata, ma i fan aspettano da decenni che venga realizzato un sequel canonico. Burton ha lasciato intendere l’anno scorso che il tempo per Beetlejuice 2 potrebbe avvicinarsi , dicendo: “Sto lavorando su idee e cose, ma è tutto molto presto. Vedremo come va. Com’è per una risposta senza risposta.” Nell’aprile 2023, il film è stato annunciato ufficialmente.
Beetlejuice si è concentrato sul personaggio fantasma appariscente e odioso di Keaton, che viene assunto da altri due fantasmi che sono scontenti della famiglia che si è trasferita nella casa in cui abitano nell’aldilà. Finora, i dettagli sulla trama del sequel sono stati tenuti nascosti, anche se il numero di membri chiave del cast che tornano suggerisce che riprenderà qualche tempo dopo il primo film.
Beetlejuice 2 perseguiterà i cinema a partire dal 6 settembre 2024.