Con la rinascita delle proprietà classiche ancora in voga, il popolare dramma degli anni ’90 Baywatch potrebbe essere pronto per tornare di nuovo in spiaggia con una nuova serie TV.
Nessun talento creativo è stato assegnato al progetto in questo momento, ma il produttore e distributore Fremantle è in trattative iniziali con diverse reti che potrebbero ospitare la serie.
La serie originale di Baywatch è stata creata da Michael Berk, Douglas Schwartz e Gregory J. Bonann ed è stata presentata per la prima volta sulla NBC nel 1989. Ambientata nella contea di Los Angeles, la serie era incentrata su una squadra di bagnini che tenevano al sicuro le spiagge mentre si occupavano della criminalità locale e della propria relazioni interpersonali.
Sebbene Baywatch sia stato cancellato dopo la sua prima stagione, i produttori hanno riacquistato i diritti della serie e l’hanno riportata in syndication nel 1991. Ha poi funzionato per altre 10 stagioni ed è diventato uno dei programmi TV più famosi al mondo, con un pubblico settimanale di oltre 1,1 miliardi in tutto il mondo. Nelle stagioni successive, l’ambientazione è cambiata in Hawaii e ha generato lo spinoff Baywatch Nights , così come un film di reunion televisivo intitolato Baywatch: Hawaiian Wedding . Nel 2017, Dwayne “The Rock” Johnson e Zac Efron di The Greatest Showman hanno recitato in un nuovo film indipendente di Baywatch .
Baywatch è noto per aver rilanciato la carriera di David Hasselhoff, che interpretava il capitano del bagnino Mitch Buchannon. Ha anche portato Pamela Anderson alla celebrità, anche se Hasselhoff ha ammesso di recente che inizialmente non era sicuro del casting di Anderson, vedendo la sua immagine troppo audace per quello che considerava uno “spettacolo per famiglie”. Nel ruolo di CJ Parker, Anderson è diventato un punto fermo del cast dello show, insieme a Hasselhoff, David Charvet, Yasmine Bleeth, Nicole Eggert e molti altri.
Fremantle ha già discusso di un potenziale remake di Baywatch , con il COO Bob McCourt che ha detto: “Penso che abbiamo pensato che il film [2017] avrebbe potuto darci un motivo per riavviare la serie TV, ma viste le recensioni contrastanti non è successo subito”. All’epoca, ha anche aggiunto: “Penseremmo sicuramente seriamente di realizzare una nuova serie e forse verremo contattati da alcune emittenti per realizzarne una”.
Al momento, non è stata impostata alcuna finestra di rilascio per il riavvio di Baywatch e la sua emittente o casa di streaming non è stata annunciata.