Sono ora in corso le riprese di Batgirl della Warner Bros. e della DC Films .
“Il primo giorno di Batgirl “, ha scritto su Instagram il co-regista Adil El Arbi. Il suo post includeva anche l’immagine di un ciak con il nuovo logo Batgirl , una targhetta sulla scrivania che suggerisce che Barbara Gordon di Leslie Grace è un ufficiale di polizia e quella che sembra essere una copia di The Code Book: The Science of Secrecy from Ancient Egypt di Simon Singh. alla crittografia quantistica . C’è anche una ghirlanda, che potrebbe essere indicativa del periodo dell’anno in corso o un indizio che il film si svolge durante il Natale.
Batgirl è stato annunciato nel marzo 2017, quando è stato detto che Joss Whedon avrebbe scritto, diretto e prodotto il film. Poco più di un anno dopo, è stato annunciato che Whedon era partito e, nel maggio 2021, è stato confermato che i registi di Bad Boys for Life Adil El Arbi e Bilall Fallah avrebbero diretto il progetto da una sceneggiatura di The Flash e Birds of Prey ( E la scrittrice Christina Hodson, La fantastica emancipazione di una sola Harley Quinn .
Per quanto riguarda il cast, la lunga ricerca di una Barbara Gordon live-action si è conclusa lo scorso luglio quando Grace è stata annunciata come Batgirl . “Lo apro e dice: ‘ Sono Batgirl ‘… e il mio cervello si è rotto”, ha spiegato l’attore. “È stato un momento incredibile. Quando dico incredibile, intendo la definizione da manuale di, non potevo crederci. Il mio cervello si è rotto quando ho ricevuto la notizia”. Ha anche notato che ha immediatamente “comprato tutti i fumetti e ha iniziato a fare così tante domande” in preparazione per la parte.
Grace è affiancata dal commissario del DC Extended Universe James Gordon, JK Simmons , che riprende il suo ruolo da Justice League e Justice League di Zack Snyder . Questa volta, tuttavia, Gordon dovrebbe avere un ruolo “più significativo”.
A bordo c’è anche Brendan Fraser come principale antagonista del film. Mentre molti credono che interpreterà Firefly, questo deve ancora essere confermato da Warner Bros. o DC.
Batgirl sarà presentato in anteprima esclusivamente su HBO Max e non ha ancora ricevuto una data di uscita.