Il film Batgirl di Warner Bros. e DC Films sta finalmente andando avanti grazie all’aggiunta dei registi di Bad Boys for Life Adil El Arbi e Bilall Fallah.
Secondo THR , Arbi e Fallah dirigeranno sulla base di una sceneggiatura di Birds of Prey (And the Fantabulous Emancipation of One Harley Quinn) e la sceneggiatrice di The Flash Christina Hodson. Si segnala inoltre che il film è destinato a un’uscita HBO Max invece che al cinema.
“Con Batgirl , speriamo di portare il pubblico in un giro divertente e vedere un lato diverso di Gotham”, ha detto il produttore Kristin Burr. “La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil e Bilall hanno un’energia eccitata e gioiosa che è contagiosa, rendendoli i registi perfetti per questo Batproject. E sono semplicemente entusiasta di poter far parte dell’universo DC, che è fantastico . ”
Batgirl è stato annunciato a marzo 2017 , momento in cui si diceva che Joss Whedon avrebbe scritto, diretto e prodotto il film, prendendo ispirazione dall’incarnazione dei New 52 di Barbara Gordon . C’è stato poco movimento sul progetto nei mesi successivi, ma nel febbraio 2018 è stato annunciato che Whedon era partito e l’aprile successivo Hodson è stato chiamato per scrivere la sceneggiatura . Le cose sono poi tornate in silenzio fino a marzo 2021, quando un logo di Batgirl è apparso durante la parte DC della presentazione dell’AT & T’s Analyst & Investor Day 2021.