Brendan Fraser interpreterà l’antagonista principale nel prossimo film di Batgirl della Warner Bros. e della DC Films .
Fraser interpreterà Firefly, anche se questo non è stato ancora confermato. La notizia arriva poco dopo che hanno iniziato a circolare le notizie sulla chiamata al casting del film per un cattivo.
La telefonata descriveva un personaggio con un retroscena simile a quello del classico piromane dei fumetti. È stato riferito all’inizio di quest’anno che Batgirl stava cercando “un attore tra i 50 ei 60 anni per interpretare il cattivo descritto come un ex pompiere scontento”. Sebbene sia possibile che il film presenti al pubblico un cattivo originale, il casting suggerisce un personaggio che è almeno ispirato a Firefly, se non un adattamento del cattivo stesso.
Firefly è apparso per la prima volta in Detective Comics #184 del 1952 , creato da France Herron e Dick Sprang. Ha continuato ad apparire in programmi televisivi, videogiochi e altro ancora. Mentre ci sono state molte versioni del personaggio e diversi individui che hanno portato il soprannome di Firefly, il supercriminale possiede generalmente una tuta da volo con un lanciafiamme attaccato.
Batgirl è stato scritto dalla sceneggiatrice Christina Hodson. È diretto dai registi Adil El Arbi e Bilall Fallah con Kristin Burr come produttore. Nel ruolo di Barbara Gordon c’è l’attrice Leslie Grace, che ha dichiarato del suo personaggio: “Batgirl è una tosta… Combatterà sicuramente molte persone. Sarà molto pratica. Ha molto da dimostrare”.
È stato recentemente riferito che Batgirl ha scelto la star di Bad Boys For Life Jacob Scipio in un ruolo ancora sconosciuto. Si unirà a Grace, Fraser e JK Simmons, che riprenderà il suo ruolo di Commissario Gordon della Warner Bros.’ Lega della Giustizia .
Quando si tratta di altri personaggi del DC Extended Universe, i dettagli sono scarsi. Tuttavia, DC FanDome 2021 ha confermato che una variante di Batman apparirà nel film in uscita, anche se non è chiaro se questo Batman sarà di Ben Affleck, Robert Pattinson o una nuova iterazione del cavaliere oscuro. Vale la pena notare che The Batman di Pattinson non fa parte del DCEU.
Arbi in precedenza aveva scherzato: “Posso dire che è davvero Batman “. Nella stessa intervista, Fallah ha aggiunto: “Ma chi, non possiamo dirlo”. Quando gli è stato chiesto se l’attore in questione fosse qualcuno che aveva già interpretato Batman, inclusi personaggi come Christian Bale e Val Kilmer, Arbi ha detto: “Non credo che ci sia permesso entrare così tanto nei dettagli”.
Batgirl non ha ancora ricevuto una data di uscita.