Ana De Armas, attrice cubana che abbiamo visto recentemente sul grande schermo in No Time To Die ultimo film della saga di James Bond con Daniel Craig, sarà la protagonista di Ballerina lo spin-off al femminile della saga di John Wick. La sua carriera è in rampa di lancio, visto che nel 2022 la vedremo in ben due film Netflix : il thriller The Gray Man diretto dai fratelli Russo e Blondie biopic su Marylin Monroe diretto da Andrew Dominick.
La protagonista di Ballerina sarà una donna in cerca di vendetta dopo che è stata uccisa la sua famiglia. Questo personaggio ha avuto una fugace apparizione nel terzo capitolo della saga di John Wick Parabellum come ballerina che si stava addestrando a diventare un assassino. Il regista di questo spin-off sarà Len Wiseman e la sceneggiatura verrà affidata a Shay Hatten, diventato famoso grazie ad Army of the Dead di Zack Snyder. Non sappiamo se in questo spin-off ci sarà anche Keanu Reeves. Quel che è certo è che si tratta di un progetto interessante che sicuramente i fan della saga non vedono l’oro di guardare sul grande schermo.
Questo è solo uno dei tanti progetti che la Lionsgate ha in mente per questa saga action in continua espansione. Oltre al quarto capitolo in uscita nei cinema il 27 maggio 2022 è in programma anche una serie tv prequel dal titolo The Continental ambientata 10 anni prima della trilogia originale. Addirittura nel 2017 la Lionsgate e la Dynamite hanno trovato un accordo per una serie a fumetti sul personaggio di John Wick espandendo così la saga ad altri media. Al momento non sappiamo su cosa si concentreranno per quanto riguarda le storie e quando verranno pubblicate . Intanto in rete circolano notizie di un quinto capitolo della saga che è già stato messo in cantiere.
Che il genere action sia la dimensione di Ana De Armas? Staremo a vedere. Intanto l’attrice cubana spera in una candidatura ai prossimi Golden Globe grazie al ruolo dell’agente CIA Paloma in No Time To Die uscito il 30 settembre nelle sale italiane.