L’ universo di Avatar di James Cameron è pronto ad espandendere il mitico mondo di Pandora nel prossimo videogioco di Ubisoft, Avatar: Frontiers of Pandora . Ambientato all’interno dell’inesplorata Western Frontier di Pandora, il videogioco di azione e avventura in prima persona mette i giocatori nei panni di un Na’vi, alla scoperta di territori, creature e nemici formidabili nuovi e mai visti prima.
Ubisoft ha rilasciato un primo trailer del suo gioco open world del 2022 durante la sua vetrina Ubisoft Forward 2021. Creato dallo Snowdrop Engine e sviluppato dallo studio interno di Ubisoft Massive Entertainment (in collaborazione con Lightstorm Entertainment e Disney), il gioco mette i giocatori nel ruolo di proteggere Pandora da un’imminente minaccia umana.
Il trailer dà un primo sguardo per il prossimo videogioco, e inizia con una passeggiata con un ritmo lento intorno a Pandora mentre suona una musica melodica e vediamo creature strane, eppure belle. Tuttavia, non ci vuole troppo tempo prima che il pubblico veda uno scorcio dell’umanità che cerca di conquistare anche la frontiera occidentale, mostrando una quantità impressionante di colpi di arma da fuoco. Il trailer mostra quindi il giocatore che corre per sfuggire agli elicotteri che sparano e sganciano bombe in tutta Pandora e usano la loro conoscenza del terreno a proprio vantaggio.
Un altro Na’vi viene visto cavalcare una banshee di montagna, o un Ikran, e scagliare archi e frecce contro gli elicotteri, faccendo capire che i giocatori non brandiranno necessariamente pistole o esplosivi, a Pandora ci saranno molte risorse naturali per aiutalo a difenderlo dalla violenza dell’umanità. Il trailer ha anche dato un assaggio del l’uso delle piante come strumenti di combattimento.
La sinossi ufficiale del videogioco del 2022 recita:
In questa nuova storia indipendente, gioca nei panni di un Na’vi e intraprendi un viaggio attraverso la frontiera occidentale, una parte mai vista prima di Pandora. Esplora un mondo vivo e reattivo abitato da creature uniche e nuovi personaggi e respingi le formidabili forze RDA che lo minacciano.
Il mondo di Avatar ha lanciato il suo primo videogioco, sempre di Ubisoft, nel 2009, intitolato Avatar: The Game . Tuttavia, a differenza dell’imminente sequel di Ubisoft, il videogioco del 2009 era una prospettiva in terza persona che fungeva da prequel del film Avatar di Cameron . Il videogioco presentava la voce di Sigourney Weaver, Stephen Lang, Michelle Rodriguez e Giovanni Ribisi, riprendendo i loro ruoli dal film del 2009.
Avatar: Frontiers of Pandora uscirà nel 2022 su PC, PS5, Xbox Series X/S, Google Stadia.