Asterix e Obelix fanno il loro debutto sul piccolo schermo su Netflix nel 2023.
Netflix ha annunciato una serie televisiva Asterix, con la regia di Alain Chabat. La serie sarà creata in animazione 3D e scritta in francese.
Nel 1961 fu pubblicata la prima graphic novel di Asterix & Obelix . L’acclamata serie francese ha generato oltre 38 volumi di avventure per i suoi eroi titolari e segue la lotta di Asterix e Obelix contro gli invasori romani per proteggere il loro amato villaggio. Con l’aiuto di una pozione magica prodotta dal druido del villaggio Getafix, i due hanno intrapreso numerosi viaggi e spesso compaiono durante importanti eventi storici. Le avventure di Asterix e Obelix sono state tradotte in oltre cento dialetti e lingue diverse. Chabat non è estraneo alla coppia di Galli, poiché ha diretto l’adattamento del film live-action del 2002 di Asterix & Obelix: Mission Cleopatra . L’ordine della serie vedrà Netflix collaborare con Les Editions Albert René dell’editore francese Hatchette per sviluppare e creare la serie.
Dominique Bazay, Director of Original Animation di Netflix, ha dichiarato: “Sono entusiasta che Alain Chabat torni ad Asterix … e che sia su Netflix”.
Dopo il successo della serie di rapine di Netflix Lupin – che è stata ispirata dai famosi romanzi di Maurice Leblanc e ha raccolto numeri di spettatori che hanno rivaleggiato con artisti del calibro di Bridgerton e della terza stagione di Cobra Kai – Netflix ha investito di più nei contenuti francesi. Nel 2020, il gigante dello streaming ha aperto una nuova sede a Parigi.
La serie Asterix & Obelix sarà basata sulla graphic novel di Asterix and the Big Fight e debutterà su Netflix nel 2023.