Netflix ha annunciato Skull Island, una nuova serie anime ambientata nel Legendary MonsterVerse. Sarà prodotto da Powerhouse Animation, lo studio dietro Castlevania.
Come spiegato nel tweet, la serie coinvolgerà un equipaggio naufragato che atterra su un’isola piena di mostri, dove un re li governa tutti. Quel “re” sarà probabilmente lo stesso King Kong, considerando che Skull Island è la casa del gorilla gigante.
Skull Island è stata descritta in numerosi film, a partire dal film del 1933 King Kong. Più di recente, è stata l’ambientazione di Kong: Skull Island , e i fan dei film moderni ricorderanno anche che è una parte importante del King Kong di Peter Jackson. La versione Kong: Skull Island dell’ambientazione è ufficialmente parte del Legendary MonsterVerse, e quindi potrebbe essere il punto di partenza di questo spettacolo, che è anche una parte ufficiale dell’universo.
Nessuna immagine o grafica è stata ancora mostrata, ma Powerhouse Animation ha prodotto una serie di programmi molto apprezzati, tra cui l’adattamento di Castlevania di Netflix e Blood of Zeus . Lo studio ha sede ad Austin, in Texas, ma ha prodotto animazioni in uno stile simile agli studi di anime giapponesi.