Netflix ha rilasciato il trailer completo di Army of Thieves , una commedia di rapine che funge da prequel di Army of the Dead del regista Zack Snyder .
Il trailer è stato presentato in anteprima come parte di TUDUM, un evento virtuale per promuovere le numerose serie e film esclusivi in arrivo di Netflix. Matthias Schweighöfer dirige Army of Thieves riprendendo il ruolo dello scassinatore di casseforti Ludwig Dieter di Army of the Dead . Recita al fianco di Nathalie Emmanuel nei panni di Gwendoline, una donna enigmatica che recluta Ludwig per portare a termine una rapina impegnativa durante i primi giorni dell’epidemia di zombi.
Army of Thieves è stato scritto dal co-sceneggiatore di Army of the Dead Shay Hatten, basato su una storia che lui e Snyder hanno scritto insieme. “Vediamo il retroscena [di Dieter] e come si è innamorato ed è diventato ossessionato dallo scassinare le casseforti. E perché la cassaforte nel film è importante per lui, ed è così”, ha detto Snyder, descrivendo Army of Thieves durante una sessione di domande e risposte ad aprile. .
Un film d’azione/horror zombie con Dave Bautista, Ella Purnell, Omari Hardwick, Ana de la Reguera, Theo Rossi, Schweighöfer, Nora Arnezeder, Hiroyuki Sanada, Tig Notaro, Raúl Castillo, Huma Qureshi e Garret Dillahunt, Army of the Dead ha iniziato lo streaming su Netflix il 14 maggio. Ha ricevuto recensioni miste e positive e ha collezionato 75 milioni di visualizzazioni nelle sue prime quattro settimane, permettendogli di decifrare i dieci film originali più visti di tutti i tempi su Netflix.
Army of Thieves di Schweighöfer è solo una parte degli sforzi di Netflix per espandere Army of the Dead in un franchise a tutti gli effetti. Lo streamer sta anche sviluppando Army of the Dead: Lost Vegas , una serie prequel in stile anime che segue diversi personaggi di Army of the Dead nei primi giorni delle “Guerre degli Zombi” che hanno portato a Las Vegas essere barricata dal resto del mondo e, alla fine, distrutta dal governo degli Stati Uniti. Jay Oliva è lo showrunner di Lost Vegas , con Snyder produttore esecutivo e regista di due episodi. Inoltre, Snyder intende dirigere un sequel del film Army of the Dead dopo aver diretto il suo Star WarsAvventura fantascientifica originale trasformata in pece Rebel Moon .
Guz Khan, Ruby O. Fee, Stuart Martin, Jonathan Cohen, Noemie Nakai, Peter Simonischek e John Bubniak si uniscono a Schweighöfer ed Emmanuel nel cast di Army of Thieves . Il film debutterà su Netflix il 29 ottobre.