Mentre la pandemia di coronavirus (COVID-19) sta migliorando negli Stati Uniti – a causa del lancio del vaccino COVID-19 nel 2021 – i suoi effetti collaterali disastrosi sulle catene teatrali non sono guariti abbastanza rapidamente.
Il 12 aprile, ArcLight Cinemas e Pacific Theatres hanno annunciato che chiuderanno definitivamente le loro attività a causa di non essere in grado di riprendersi dalle battute d’arresto finanziarie che COVID-19 ha portato sui loro 300 schermi teatrali nella contea di LA, come confermato da THR .
La Decurion Corporation, che gestiva entrambe le catene di teatri, ha rilasciato una dichiarazione sulla notizia improvvisa, affermando: “Dopo aver chiuso i battenti più di un anno fa, oggi dobbiamo condividere la difficile e triste notizia che Pacific non riaprirà i suoi ArcLight Cinemas e Sedi del Pacific Theatres. Questo non era il risultato che nessuno voleva, ma nonostante un enorme sforzo che ha esaurito tutte le potenziali opzioni, la società non ha una via percorribile “.