Andor Stagione 2 ha ufficialmente una finestra di rilascio.
Rivelato come parte di Star Wars Celebration 2023, Lucasfilm ha confermato che il prossimo capitolo della storia di Cassian Andor arriverà su Disney+ nell’agosto 2024. Lo studio ha inoltre confermato che il team creativo dietro lo spettacolo è all’incirca a metà della produzione della seconda stagione. non rivelare ulteriori dettagli sul prossimo arco narrativo di Andor .
La prima stagione di Andor ha debuttato su Disney+ a metà del 2022 e mentre molti fan inizialmente erano scettici sulle sue premesse, l’atteggiamento nei confronti dello spettacolo cambia rapidamente. Guidata dallo scrittore vincitore del Premio Pulitzer Tony Gilroy, la saga di Cassian ha ottenuto elogi universali da fan e critici, con molti che la descrivono addirittura come uno dei migliori progetti di Star Wars mai realizzati. Andor ha segnato un netto cambiamento rispetto alla formula e al tono abituali del franchise, adottando uno sguardo più cupo e cinico su un universo in catene.
Mentre molti fan sono entusiasti del ritorno di Andor , molti sono cauti sul fatto che la prossima puntata non sarà all’altezza dell’entusiasmo della prima stagione. Nel tentativo di rassicurare gli appassionati, Gilroy ha notato che il team creativo ha preso attivamente in considerazione il feedback del pubblico. in considerazione durante la produzione del prossimo lotto di episodi. “Ora so, non solo che la serie è stata ben accolta e che alla gente è piaciuta, ma so perché gli è piaciuta”, ha detto Gilroy. “Questo è un altro strumento che abbiamo in questi giorni attraverso i social media. In realtà ascoltiamo il pubblico e i critici e capiamo quali cose sono collegate e cosa no”.
La trama generale della seconda stagione di Andor è ancora avvolta nel segreto, ma un aspetto che i fan già conoscono è il finale. Gilroy ha confermato che la serie finirà nel punto in cui inizia Rogue One: A Star Wars Story , un film che porta alla morte di Cassian mentre compie l’estremo sacrificio per la sua ribellione. Avere un finale così definitivo si è rivelato una benedizione per Luna , che ha affermato di apprezzare avere una conclusione in mente piuttosto che allungare la narrazione. “È solo uno spettacolo di due stagioni, che è davvero importante per la mia salute mentale. Ma sapendo che questa è la fine, voglio godermelo e ottenere il meglio da questa esperienza”, ha detto Luna.
La seconda stagione di Andor non ha ancora una data di uscita solida, ma probabilmente ulteriori informazioni verranno rivelate nei prossimi mesi.