Andor ha presentato un altro caso convincente ai fan di Star Wars come parte dei festeggiamenti Disney D23 svelando un nuovo trailer per la serie Disney+ in arrivo.
Ovviamente, la serie è incentrata sull’omonimo eventuale membro della Ribellione della star Diego Luna, Cassian Andor , che i fan hanno incontrato per la prima volta nel film one-shot del 2016 Rogue One: A Star Wars Story , raffigurato come uno dei principali partecipanti al film di Jyn Erso (Felicity Jones ) temeraria rapina infiltrativa di piani per l’uccisione del pianeta Morte Nera, che si sarebbe rivelata consequenziale al culmine di Una nuova speranza del 1977. Mentre, a quel punto della sequenza temporale, il personaggio era già ben radicato nella guerriglia segreta contro l’Impero Galattico, la serie prequel ripercorrerà un arco intrigante, a partire da lui da bambino, fino a mostrarlo da adulto durante i primi anni i giorni pre-ribellione come un disastro senza scopo; uno che alla fine trova uno scopo nel combattere l’oppressione imperiale in tutta la galassia.
Pertinentemente, gli eventi principali di Andor sono ambientati circa cinque anni prima di A New Hope — o, come dice colloquialmente il calendario del franchise, il 5 BBY (Before the Battle of Yavin) — che allo stesso modo lo segna come cinque anni prima di Rogue One . . In effetti, la serie ha già impostato la sua traiettoria narrativa, con l’obiettivo di colmare il divario temporale in quattro anni, mostrando gli eventi che radicano Cassian nella guerra segreta. In questo senso, mira a manifestarsi sia come profilo caratteriale di un non-Jedi (impotente) sia a rappresentare lotte radicate nel mondo reale. Come ha spiegato di recente la star Luna , “Direi che sotto c’è Star Wars più radicatootterrai. Si tratta delle persone. Non ci sono Jedi in giro, e sono tempi molto bui nella galassia. È quando le persone devono riunirsi, articolare una risposta e lavorare nelle comunità perché l’Impero sta crescendo e il controllo è ovunque. Le persone sono state emarginate e non c’è libertà. Queste comunità devono reagire”.
Luna sarà affiancata nel cast di Andor da nomi come Adria Arjona e Alex Ferns. Inoltre, la serie mostrerà sostanzialmente Genevieve O’Reilly, che riprende il suo ruolo di Rogue One come senatore imperiale e leader segreto dei ribelli Mon Mothma , un personaggio visto per la prima volta nel 1983 nel Ritorno dello Jedi , interpretato da Caroline Blakiston. Allo stesso modo, le reunion di Rogue One continueranno sul lato creativo poiché lo sceneggiatore del film, Tony Gilroy, è qui come showrunner e creatore accreditato.
Andor dovrebbe presentare in anteprima i suoi primi tre episodi su Disney+ mercoledì 21 settembre.