L’attesissima serie Ahsoka ha finalmente un trailer.
Svelato come parte dei lavori di Star Wars Celebration 2023, l’ex Jedi di Rosario Dawson tornerà su Disney+ mentre continua la sua caccia al Grand’ammiraglio Thrawn,
Presentata come padawan di Anakin Skywalker in Star Wars: The Clone Wars , la popolarità di Ahsoka tra i fan vecchi e nuovi le ha assicurato un posto nel più grande canone del franchise. Ha continuato a recitare come personaggio ricorrente in Star Wars Rebels , spesso lavorando insieme all’equipaggio di The Ghost, prima di incrociare la strada con Din Djarin in The Mandalorian. Il pubblico ha visto Ahsoka per l’ultima volta al fianco di Luke Skywalker ne Il libro di Boba Fett , dove ha aiutato ad addestrare il giovane Grogu.
Mentre Lucasfilm ha già confermato diversi personaggi di ritorno, quello che molti fan sono più entusiasti di rivedere sullo schermo è Darth Vader . È confermato che il sinistro Sith apparirà nello spettacolo, ma la sequenza temporale ha lasciato alcuni perplessi su come potrebbe apparire. Ambientato dopo gli eventi di Star Wars Episodio VI: Il ritorno dello Jedi, Vader è canonicamente morto dopo essersi sacrificato per uccidere Darth Sidious alias L’Imperatore. Molti credono che l’Anakin Skywalker ricostruito apparirà attraverso flashback o sequenze visive, ma questo deve ancora essere confermato. Hayden Christensen entra ancora una volta nel ruolo che aveva precedentemente interpretato Vader in Star Wars Episodio III: La vendetta dei Sith e nella serie di Obi-Wan Kenobi .
Per quanto riguarda Thrawn, continuano a circolare voci su chi interpreterà l’iper-intelligente Imperiale. Doppiato da Lars Mikkelsen in Star Wars Rebels , diversi rapporti affermano che continuerà a interpretare il cattivo in live-action. Da parte sua, Mikkelsen ha negato qualsiasi coinvolgimento con lo spettacolo Ahsoka . Quando gli è stato chiesto se la Lucasfilm lo avesse contattato per il ruolo, ha notato che non aveva ancora ricevuto alcuna offerta del genere, ma sarebbe stato disposto a riprendere la parte.
Ahsoka non ha ancora una data di uscita, ma Dawson ha detto che lo show punta a una premiere alla fine del 2023.