In occasione del 25esimo anniversario dell’eroina che veste alla marinara, è stata annunciata una mostra che si terrà presso il Mufant – Museo del Fantastico e della Fantascienza di Torino il 5, il 6 e il 7 giugno (in occasione di “Loving the Alien Fest”). Il museo, il primo in Italia interamente dedicato a tematiche fantastiche e fantascientifiche, si trova in Via Reiss Romoli 49 bis; tuttavia vi si accede tramite il piazzale alberato interno, con parcheggi all’altezza del civico 49 bis.
Al momento non ci sono ancora informazioni sui biglietti, ma è consigliabile tenere d’occhio la pagina Facebook del Mufant o il sito ufficiale nelle prossime settimane. Il 22 febbraio scorso è stata inoltre inaugurata una statua dedicata alla paladina della giustizia. È possibile dargli un’occhiata nell’immagine seguente.
La frase incisa sulla base della lastra di ferro che la sostiene, “È la giustizia, non la carità, che manca nel mondo”, è una citazione di Mary Wollstonecraft (madre di Mary Shelley, nonché una delle prime sostenitrici del femminismo). Dal momento che Sailor Moon simboleggia la forza del gentil sesso, ed è una vera e propria giustiziera, la frase scelta è piuttosto appropriata.