La Marvel ha presentato un nuovo teaser per Doctor Strange nel Multiverso della Follia durante il Super Bowl LVI, con il nuovo trailer completo condiviso online contemporaneamente. È stata rilasciata anche una nuova locandina del film.
Con la serie Disney+ dei Marvel Studios Loki e What If…? , così come il film Spider-Man: No Way Home che ha aperto l’MCU al multiverso, Doctor Strange avrà bisogno di aiuto per respingere le minacce che ora l’umanità deve affrontare, comprese versioni alternative di se stesso. Oltre ad essere il sequel di Doctor Strange del 2016 , Multiverse of Madness funge da seguito di WandaVision di Disney+ , con Wanda Maximoff/Scarlet Witch che giocano un ruolo importante in questa nuova storia all’indomani dell’incidente di Westview.
Multiverse of Madness vede Benedict Cumberbatch, Elizabeth Olsen, Benedict Wong, Chiwetel Ejiofor, Rachel McAdams e Michael Stuhlbarg riprendere i ruoli di Doctor Strange, Scarlet Witch, Wong, Karl Mordo, Christine Palmer e Nicodemus West. Il film presenta anche un grande nuovo arrivato sotto forma di Xochitl Gomez, che porta il supereroe multiverso America Chavez/Miss America nel MCU. Creato da Joe Casey e Nick Dragotta, America Chavez è un’aggiunta relativamente recente al sempre crescente elenco di eroi della Marvel, apparso per la prima volta in Vengeance #1 del 2011.
“In Doctor Strange in the Multiverse of Madness dei Marvel Studios , l’MCU sblocca il Multiverso e spinge i suoi confini oltre che mai”, si legge nella sinossi ufficiale del sequel di Doctor Strange . “Viaggio nell’ignoto con il dottor Strange, che, con l’aiuto di mistici alleati vecchi e nuovi, attraversa le sconvolgenti e pericolose realtà alternative del Multiverso per affrontare un nuovo misterioso avversario.”
Doctor Strange in the Multiverse of Madness debutterà nelle sale il 6 maggio.