The Bad Batch prende il via su Disney Plus questo Star Wars Day, il 4 maggio, in seguito a The Clone Wars e Revenge of the Sith mentre l’Impero Galattico prende il controllo della galassia. La squadra di cloni titolari geneticamente migliorata, introdotta nell’ultima stagione di The Clone Wars, deve capire a chi appartengono dopo che l’Ordine 66 ha visto i loro alleati Jedi dichiarati improvvisamente nemici .
In un’intervista a cnet.com Jennifer Corbett, autrice dello show, ha rivelato il numero di episodi della prima stagione di The Bad Batch. La serie conta ben 16 puntate, che usciranno ogni venerdì dopo la premiere di 70 minuti di domani.
Non sappiamo se uscirà una o due puntate per volta. Per scoprirlo, non ci resta che attendere ancora qualche giorno.
La serie animata in CGI è stata creata da Dave Filoni, la leggenda di Star Wars dietro The Clone Wars and Rebels, ma la sua autrice, Jennifer Corbett, e il supervisore, Brad Rau, sono responsabili del percorso dell’avventura. Tuttavia, non è il loro primo viaggio in una galassia molto, molto lontana: la coppia aveva già lavorato a Star Wars Resistance e Rau ha diretto diversi episodi di Star Wars Rebels .